Internet: l’anonimato va eliminato. E’ troppo pericoloso
L’On. Gabriella Carlucci, Parlamentare del Pdl e Vicepresidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia, prima firmataria di una proposta di legge che, suscitando aspre ed ingiustificate polemiche, intende eliminare l’anonimato su Internet, ha dichiarato:
“L’anonimato su Internet deve essere eliminato. L’Italia non è la Cina. La piena libertà di espressione riconosciuta ad ogni cittadino italiano non costringe nessuno a difendersi dietro la copertura dell’anonimato. Una società che voglia continuare a definirsi civile non può consentire che si usi la rete per commettere reati odiosi come l’adescamento telematico di giovani indifesi, la diffamazione, la pirateria digitale. Ho presentato una proposta di legge alla Camera dei Deputati che intende impedire che orchi, hacker, delinquenti comuni sfruttino l’anonimato per i loro loschi traffici. Non comprendo le polemiche assurde e pretestuose che si sono scatenate contro la mia proposta. Proposta peraltro ampiamente migliorabile ed emendabile nel corso dell’iter legislativo e parlamentare. Chi opera nel pieno rispetto delle leggi italiane, non ha nulla da temere. La mia legge vuole soltanto restaurare e ribadire il primato della legalità sulla rete.”
Tags: anonimato, internet, On. Gabriella Carlucci, Pdl, vice pres. commissione bicamerale per l'infanzia






Articoli
la Signora CARLUCCI è l’unica, dico l’unica figura politica che negli ultimi 10 anni si sia veramente interessata di lotta alla pirateria: GRAZIE!
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 18:47|è ora di fare qualcosa contro chi “PRENDE” da internet senza pagare. Sono quì da anni e ho sempre “DATO” quanto spetta a tutti. Basta!!!!! Sto per chiudere.
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 18:47|Solo per aggiungermi alle moltissime voci di chi dice che l’illegalità nel nostro paese la fa da padrone e che scaricare un film illegalmente da internet è alla portata anche dei bambini, non solo degli smanettoni. E ricordo a tutti: EDICOLA Dvd allegato IVA 4%; Videoteca 20%. Portarci l’iva al 4% non è farci un favore come quando Sky aveva il 10% ma segno di parità tributaria.
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 19:00|grazie
Eros Vesentini
sono completamente d’accordo..chi naviga in internet deve essere reso responsabile delle proprie azioni ed il primo passo e’ proprio dire chi e’..non e’ possibile andare su internet e perpetuare ogni tipo di reato..
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 19:07|Buonasera On.Carlucci,ho una videoteca in provincia di Reggio Emilia e la volevo ringraziare per l’aiuto che ci sta’dando…grazie
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 19:11|OTTIMA INIZIATIVA SPERIAMO CHE RISOLVA ALMENO IN PARTE IL PROBLEMA DELLA PIRATERIA AUDIOVISIVA PRIMA DELLA CHIUSURA DI TANTE ALTRE VIDEOTECHE… GRAZIE
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 19:13|sign.ministro è assolutamente necessario fare qualcosa per il ns.settore in quando mese x mese siamo in continuo calo
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 19:37|cordiali saluti
carmine caporella
Chi si comporta onestamente non ha bisogno di nascondersi, sbandierare l’anonimato come sinonimo di libertà è veramente sbagliato.
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 20:02|grazie onorevole Carlucci per quello che sta facendo per noi si e’ dimostrata una persona squisita e le siamo vicino per vincere insieme questa battaglia della pirateria .
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 20:38|distinti saluti
Vorrei ringraziare ed appoggiare nel modo più assoluto tutto quello che si sta facendo e si farà per mantenere in vita le videoteche, il lavoro di tanti anni, il sostegno di tante famiglie, oggi a rischio per causa d’una concorrenza disleale e illegale. Chi scarica pensa che si tratta d’un gioco divertente, che dimostra anche un segno di “furbizia” quando in realtà é partecipe d’un reato che no solo mete a rischio la sopravivenza delle videoteche ma anche del cinema. Sembra che la legge riguardo ai diritti d’autore devono solo essere rispettate da chi gestisce una videoteca, ma non da quelli che scaricano sia per se stessi come per venderli a terzi. Grazie ancora!.
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 20:56|Grazie per l’intento di migliorare le regole della rete. Al momento è una vera giungla, senza controllo. Complimenti Onorevole, e buon lavoro.
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 21:53|On. Gabriella Carlucci, trovo la sua proposta buona ma incompleta.
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 22:03|Oltre che su internet, l’anonimato non dovrebbe essere concesso nemmeno sul suolo pubblico.
Ad esempio chiunque voglia mettere piede in una strada o altro suolo pubblico dovrebbe essere costretto ad indossare un cartellino che specifichi nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, professione, reddito, residenza, lista dei parenti più stretti, numero di telefono.
In questo modo tutti si sentirebbero più protetti, in quanto sarebbe molto facile identificare eventuali malfattori.
Grazie per lo spazio concessomi,
Pietro Belli
Condivido pienamente l’opinione dell’on. Carlucci.
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 22:20|La libertà di espressione non esime dalla responsabilità di provare ciò che si sostiene!
Nell anonimato chiunque, se in malafede, è “libero” di diffondere la sua “disinformazione”.
E libertà di cultura non può significare libertà di diffondere gratuitamente l’opera dell’ingegno… altrui.
Grazie onorevole per qualunque cosa farà per noi che non abbiamo ricevuto aiuto da nessuno, e intendo proprio nessuno, non voglio aggiungerle parole alle – spero innumerevoli – frasi che riceverà, da tutto il mondo del home video che cerchiamo di mantenere attivo, ma da parte di mio figlio che nascerà ad agosto e che ha già troppe volte dovuto sentire la mia dipserazione urlata prima ancora di nascere, grazie, anche solo per la sua buona volontà ed il suo senso di giusta cuausa, grazie.
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 23:30|Siamo in enorme ritardo per bloccare il download illegale, bisogna agire immediatamente !!!
Non possiamo far trionfare l’illegalità a discapito di centinaia di migliaia di posti di lavoro !!!
Aggiungo che se dovesse continuare questo stato delle cose chi oggi scarica illegalmente ben presto non avrà più nulla da scaricare, quindi anche a loro conviene il ritorno alla legalità per poter continuare a vedere nuovi film in un prossimo futuro !!!
|Lasciato il 28 aprile 2009 alle 23:55|Grazie di Cuore per non aver abbandonato la speranza del nostro settore, mitica Carlucci AIUTACI..
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 02:30|Sono completamente d’accordo con Gabriella Carlucci: Internet non è il Far West non è la terra di nessuno bisogna che si finisca di commettere crimini on line, con tanta leggerezza.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 10:34|CARO ONOREVOLE,SONO TITOLARE DI UNA VIDEOTECA PRIMA ABBASTANZA AVVIATA,ORA IN CRISI DI CHIUSURA GRAZIE AI SITI DI CONDIVISIONE COSIDDETTI “PEAR TO PEAR”,E’ASSURDO PERMETTERE ANCORA LA DIFFUSIONE IN RETE DI MATERIALE AUDIOVISIVO NONCHE’VIDEOGAMES IN GENERE PROTETTI DAI DIRITTI DI AUTORE GRATUITAMENTE,IL SETTORE AUDIOVISIVO STA’ SPROFONDANDO E TRA NON MOLTO TANTISSIME ATTIVITA’ VIDEOLUDICHE E NON CHIUDERANNO CON IRREVERSIBILI DANNI AL SETTORE AUDIOVISIVO CINEMATOGRAFICO.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 10:45|CREDO CHE VOI PARLAMENTARI PRENDIATE SERI PROVVEDIMENTI IN MERITO PER LA SALVAGUARDIA DELLE AZIENDE ITALIANE OPERANTI NEL SETTORE.GRAZIE
ALESSANDRO(VIDEOTECA HTV FASANO).
Pieno appoggio al suo progetto di legge, è ora che lo stato ripristini la legalità quotidianamente violata nella rete, a tuteli dei minori e dei commercianti del settore audiovisivo in forte crisi.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 10:57|VIDEOTECA.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 11:21|Buongiorno. Sono Pietro Baroni Prandi titolare di una delle poche videoteche rimaste ancora aperte a Roma. Non so chi leggerà o se verrà mai letta da qualcuno questa mia email che non è altro un grido d’aiuto rivolto a qualcuno del mio governo. Non mi dilungo sulle problematiche del mio settore perchè penso che ne siamo tutti a conoscenza. Quello che vorrei chiedere è: perchè il mio governo si prodiga tanto nel salvare tanti posti di lavoro in settori tipo Alitalia (20.000 posti), grandi aziende automobilistiche (in collaborazione magari con altri governi…) o altri settori dove magari deve pure rimetterci tante centinaia di milioni di euro e invece, nel settore del cinema (250.000 posti di lavoro a rischio) e di conseguenza delle nostre tante (!) videoteche (altri 6.000 posti), non muove un dito? Basterebbe solo far rispettare le leggi che già esistono (diritto d’autore) o farne di nuove più efficaci (impedire l’anonimato per chi usufruisce illegalmente di questi siti). Insomma è evidente che pirateria on-line che ci sta uccidendo tutti. Ma quando questo succederà i rimpianti saranno tanti… per quello che si poteva fare e non è stato fatto…. Io personalmente non so se riuscirò a tenere la serranda alzata fino a settembre… ho un mutuo da pagare (€1500), una moglie disoccupata e a 50 anni credo che mi sarà un po difficile trovare un’altro lavoro….
Con la speranza che questo mio grido d’aiuto (come sicuramente l’hanno lanciato altre centinaia di videoteche) venga ascoltato e esaudito nel miglior modo possibile, ringrazio in modo sentito chiunque abbia letto questa mia email. Distinti saluti.
Pietro Baroni Prandi.
IL GOVERNO DEVE SENTIRE IL GRIDO DI AIUTO DI TANTE PERSONE CHE CON PASSIONE, DETERMINAZIONE, FORZA,CORAGGIO, HA INVESTITO E INVESTE OGNI GIORNO TEMPO,SOLDI FATICA E SACRIFICI,PER SALVARE LA PROPRIA ATTIVITA’ E DEVE AIUTARCI A DIFENDERCI CONTRO CHI SCARICA ILLEGALMENTE. NON DOBBIAMO VENIRE “CESTINATI CON UN CLICK”!!!!!
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 12:10|La ringrazio per aver preso atto dei nostri gravi problemi sull’utilizzo della rete per scopi illeciti, finalmente una persona che ha il coraggio di affrontare questo problema nonostante molti per tornaconto o per un malcostume Italiano del “furbetto di turno” che scarica gratis, se ne stanno in disparte. Vorrei però dire a queste persone, se vado al supermercato e riempio il carrello non pagando alla cassa, cosa faccio il furbo o il ladro?
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 12:15|Saluti Vittorio
Sono pienamente d’accordo con l’ Onorevole Gabriella Carlucci speriamo che una volta per tutte si sproni veramente questa situazione! Non è più possibile andare avanti così…!!! Bisogna combattere la pirateria e tutto quello che ci sta intorno.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 12:22|ringrazio l’interesse dell’onorevole bisogna dare piu efficacia al contrasto dei siti che permettono di scaricare film basta un po di volonta politica
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 12:27|grazie
ringrazio interesse dell’onorevole spero si imegni davvero
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 12:29|Onorevole, tutta la mia azienda, composta da 20 persone (a rischio…)la ringrazia vivamente per il Suo impegno e speriamo che Iddio ce la mandi buona.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 13:15|Grazie infinite
On. Carlucci,
ero presente all’assemblea dei videonoleggiatori alla sala Capranichetta e da esercente del settore e fruitore della rete come tanti altri che non hanno nulla da nascondere sono faverevolissimo al suo disegno di legge.
Vada avanti così con costanza, impegno e dedizione. Molti di noi che credono ancora nella legalità e nella giustizia la sosterranno.
Buon lavoro, Mauro Menghini
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 13:21|Complimenti onorevole.Finalmente qualcuno che cerca di risolvere o quantomeno arginare un fenomeno che anno dopo anno crea danni non solo alle persone ma anche alla società.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 13:47|certi momenti mi vergogno di essere italiano la spagna e la francia sono milioni di anni avanti….si è fatto un gran parlare di alitalia e di perdite di posti di lavoro.. non capisco perche non si considera che con la pirateria digitali sono molto di piu i posti a richio e per lo piu senza nessun appoggio dello stato (la cassa integrazione di 7anni che avevano gli orperatori alitalia) noi riscioamo oltre il posto anche gli investimenti economici fatti nel corso delgi anni di attività… ma forse questo non è sufficente per dare un minimo di appoggio alla nostra categria.. per cui grazie on. Carlucci siamo con lei!
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 13:49|Condivido in pieno il Suo parere…spero vivamente che verranno prese decisioni che tutelino il settore del videonoleggio e ovviamente il dirito d’autore.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 14:59|Grazie Cordiali Saluti
Non è stato semplice 6 anni fa aprire una videoteca, trovare i soldi ed il posto giusto, e trovarmi oggi quasi disoccupato a fronte di tanti sacrifici economici e di vita quotidiana, per un modo falso e comodo di intendere la propria libertà, sinceramente non mi va giù.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 15:07|Appoggio la legge da lei proposta.
pienamente concordo con la sua proposta di legge
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 15:41|spero si applichi al piu’ presto .
sign.on.carlucci siamo tutti con lei continui sempre
cosi.
cordiali saluti master video agrigento
Sono assolutamente favorevole a forme di controllo sui reati di pirateria digitale sull’esempio di quanto applicato ad es. in Francia
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 15:48|Basta con l’illegalita’ sulla rete…
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 16:25|Rischiamo di chiudere tutti—
LEGGE GIUSTISSIMA CHE NON LEDE ASSOLUTAMENTE LA LIBERTA’ DEGLI ONESTI CITTADINI MA SOLO DI QUELLI CHE SI DEFINISCONO TALI NASCONDENDOSI DIETRO L’ANONIMATO PER COMPIERE ATTI ILLEGALI. RINGRAZIO PUBBLICAMENTE L’ONOREVOLE GABRIELLA CARLUCCI E MI AUGURO CHE LA SUA PROPOSTA DI LEGGE POSSA ESSERE APPROVATA SIA PER TUTTE LE VIDEOTECHE CHE PRESTANO IL LORO SERVIZIO ALLA COMUNITA’ MA ANCHE PER EVITARE L’ADDESCAMENTO TELEMATICO DI MINORI INDIFESI E LE TECNICHE DIFFAMATORIE DI ALCUNE PERSONE CHE SI NASCONDONO DIETRO UN PC NON AVENDO LA CAPACITA’ DI DIFENDERE LE PROPRIE AZIONE DATO CHE VANNO REALMENTE A LEDERE LA LIBERTA’ DEGLI ONESTI CITTADINI.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 16:29|salve sono proprietaria di due videoteche e anche una mamma di una bimba di 9 anni e onestamente credo che il disegno di legge proposta dall’onorevole carlucci sia a mio avviso utile e necessaria per la tutela del nostro lavoro e soprattutto dei nostri figli.
Sperando di non perdere il posto di lavoro a causa della pirateria mi auguro di cuore che vengano prese decisioni serie.
vi saluto cordialmente
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 17:14|Paola
carissimo on. carlucci ..sono un titolare di videoteca e noi di questo settore devo dire che siamo con l’acqua alla gola,
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 17:15|se non si innterviene subito .non saprei proprio cosa fare .
ogni mese che passa aumentano i debiti e i profitti diminuiscono sempre di piu’ .
cosa dire ……siamo nelle sue mani .
cordiali saluti
Spero vivamente in un cambiamento radicale e veloce, anche se sinceramente mi sembra un po’ tardi. Tante attività come videoteche, negozi di dischi, cinema ecc. ecc. sono state costrette a chiudere grazie alla pirateria.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 17:39|P.S.
Eliminate la tassa sulla pirateria ed abbassiamo i prezzi dei supporti video e musicali potrebbe essere un modo di iniziare a combattere la pirateria.
Giusto! Facciamo qualcosa in tempi brevi per le videoteche oneste che non mettono a noleggio dvd scaricati da internet (e ne conosco almeno un paio…)!! Facciamo qualcosa anche per equiparare l’IVA a quella pagata dalle edicole!
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 17:47|Visto che il Cav.Berlusconi dice di voler aiutare imprese e piccoli commercianti, AIUTIAMOLI VERAMENTE E NON A PAROLE, COME SEMPRE IN ITALIA!!!!
Grazie.
I VOSTRI INTERESSI SONO I NOSTRI.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 17:49|Aiutateci a salvaguardare il nostro lavoro fatto onestamente e con tanti sacrifici.GRazie.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 17:55|la pirateria ci sta uccidendo…
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 18:17|Bellissime parole quelle dell’onorevole Carlucci, ma la mia impressione e che sia sola insieme a noi a combattere questo scempio dell’download illegale, ovviamente la mia speranza è quella di vedere alla fine del tunnel un pò di luce e per lo meno le premesse ora ci sono!!
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 18:23|Ogni settimana mi trovo ad acquistare sempre meno film per via di incassi quasi nulli….speriamo di poter arrivare almeno alla fine dell’anno!!!
Bhè è che dire, mi fa piacere che qualcuno si stia muovendo….io dopo 7 anni di attività sto chiudendo la mia videoteca ed attribuisco la causa al 80% alla pirateria. Auguri a tutti
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 18:49|troppe parole sono state già dette sul suo interesse a favore delle videoteche. Volevo solo ringraziarla di cuore.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 19:23|Con Stima
Marcello
anonimi della rete,
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 19:30|un giorno scopriremo chi siete
e quel giorno io vorrei
che tutti voi
finalmente
siate per sempre rei
dei delitti
della vostra mente
Ero titolare di una videoteca, ma ho dovuto chiudere per il calo drastico dei noleggi. Sicuramente non tutti sanno il danno economico che si crea “scaricando” illegalmente film nel nome della “libertà” di fare quello che ci pare.Ci vogliono delle regole ed in fretta per evitare che altre persone come me si ritrovino a dover pagare per una “concorrenza sleale”. Spero che i piccoli gestori di videoteche non vengano penalizzati dai grandi interessi dei gestori di telefonia che intendono “sfruttare” il download via internet.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 19:58|Perche’ non si cerca di ridurre anche l’incidenza della tassa SIAE sui dvd versione nolegggio che fà lievitare enormemente il prezzo di questa versione rispetto a quella di vendita? Potrebbe essere una specie di incentivo ad un settore che muove alti fatturati.
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 20:03|Grazie Onorevole Carlucci per il lavoro che sta svolgendo a favore delle videoteche e del rispetto delle regole (a me la parola “rispetto” fa ancora un certo effetto).E’ sacrosanto tutelare il lavoro di tanta brava gente che si è messa in gioco con tutti i suoi averi e non mangia alle spalle di nessuno. Grazie e continui così. Davide Minghini di Nonsolovideo Argenta FERRARA
|Lasciato il 29 aprile 2009 alle 20:53|Bisogna arginare il fenomeno della pirateria che oramai ha raggiunto livelli ridicoli la gente pensa ora mai che sia legale.La proposta di legge di eliminare l’anonimato mi sembra buona ma non so quanto sia applicabile(parlo da inesperto.
|Lasciato il 17 maggio 2009 alle 19:31|grazie onorrevvvole, per il suo lavoro.. volevo aggiungere che bisognerebbe estendere la legge anche all’universo: qui non se ne puo’ piu’ di vedere alieni di tutti i tipi che girano con la loro astronave completamente anonima!!!
|Lasciato il 18 maggio 2009 alle 14:52|Ringrazio innanzitutto tutti coloro che in questo momento hanno prestato attenzione ai problemi di un settore fortemente a rischio, un settore fatto di persone, spesso famiglie come nel mio caso, che investono tutti i propri risparmi e i propri investimenti e sacrifici in un’attività così “particolare” come quella del videonoleggio.Ringrazio fortemente l’On Gabriella Carlucci per la sua sensibilità e per l’attenzione che, per prima, ha voluto dedicarci.Se la mia videoteca avrà un futuro il merito sarà anche suo, e penso che, come me, le saranno grati migliaia e migliaia di persone e famiglie. A mio avviso nostro settore risente fortemente di tre grossi fattori: la pirateria cinematografica innanzitutto, che di fatto “uccide” un buon film, facendolo arrivare nella case degli italiani già vecchio.I costi dei film rental, che purtroppo impediscono alle piccole attività, come la mia, di acquistare un maggior numero di titoli e garantire spesso un’ adeguata disponibilità di film nuovi e di assortimento.Infine, credo che dovrebbero essere riconsiderati i tempi per la vendita, poichè molti titoli escono in vendita già pochi giorni dopo l’uscita a noleggio, annullando di fatto o quasi completamente la “vita” dei film rental.Spero che qualcosa possa essere fatto per una categoria spesso mal considerata e che invece lavora onestamente tra mille difficoltà.Grazie.
|Lasciato il 19 maggio 2009 alle 22:45|Davide nazza/Starvideo/Pavia
Sono pienamente d’accordo a uno presa di posizione sia da parte di noi commercianti del settore sia da perte del governo per contrastare in ogni modo questa crisi che si sta evolvendo in modo smodato con gravi ripercussioni su un settore di grandi proporzioni.
|Lasciato il 21 maggio 2009 alle 09:00|Speriamo che per una volta in italia vinca la legalita’,io sono stufo di vivere in un paese dove chi lavora onestamente è sempre quello che alla fine ne paga le spese.
|Lasciato il 21 maggio 2009 alle 18:51|Io per mantenere le due videoteche devo anche lavorare come operaio in un’azienda e cominciare alle 05,30 del mattino e andare avanti sino alle 19.30 la sera senza mai fermarsi non è uno scherzo,arrivo a casa alle 20,30 per poter cenare alle 21,00 e a mia figlia di 4 anni cosa le racconto?
Le posso racontare che papà lavora tanto per non far fallire le videoteche.
AIUTATECI.
Perchè farsi scudo della pedofilia se in realtà l’obbiettivo di questa proposta di legge è quello di bloccare il filesharing????
|Lasciato il 25 maggio 2009 alle 10:25|La pedofilia viene già combattuta in rete dalla Polizia postale già con altri metodi..
Buonasera Onorevole,
|Lasciato il 3 giugno 2009 alle 17:44|lavoro nel “campo” home video da quasi 20 anni Lavorando in un settore tecnologico sono sempre stato molto attento alle evoluzioni dello stesso ed ho via via cambiato il modo di operare adeguandomi alle varie novità.
Adesso sono in difficoltà. Essere in difficoltà per un errore di “strategia commerciale” sarebbe da me accettato senza alcun problema.
Non posso accettare questa situazione. Non posso accettare che lo stato in cui vivo e lavoro tolleri che un’ intera filiera,in cui lavorano migliaia di madri e padri di famiglia sia in grave crisi a causa di azioni palesemente illegali.
Secondo la legge italiana e non solo italiana, il “pirata” compie azioni illegali. Perché nessuno ne parla e nessuno interviene ? Il problema della pirateria è talmente “snobbato” dai media che la gente pensa che sia giusto,logico e/o legale scaricare film gratuitamente.
La ringrazio per l’impegno.
Qualcuno si è accorto che cio che viene suggerito da questa “”proposta di legge”" va spesso in conflitto con la carta dei diritti umani approvata nel 1948? Diritti dell’uomo e del cittadino… sapete cosa siano o no?
|Lasciato il 9 giugno 2009 alle 01:07|On. Carlucci come mai solo commenti positivi? Sappia che il mondo sta cambiando e togliere l’anonimato e/o limitare l’uso della rete non è la soluzione al problema. Si informi, e non incominci una caccia lle streghe di cui non abbiamo bisogno
|Lasciato il 10 giugno 2009 alle 16:44|grande segno di maturità politica ed intellettuale pubblicare solo i commenti a favore.. complimenti a chi redige il sito
|Lasciato il 11 giugno 2009 alle 14:19|spero tanto che la ottima proposta di legge dell’onorevole carlucci non dia spazio a problemi di costituzionalita’ per come e’ successo con quella francese .
|Lasciato il 13 giugno 2009 alle 12:07|non vedo l’ora che legge dell’onorevole carlucci venga discussa nel piu’ breve tempo possibile in parlamento , la mia videoteca e’ ormai in agonia serve un intervento urgente altrimenti non so per quanto tempo ancora potro’ tenere in piedi l’attivita’
|Lasciato il 13 giugno 2009 alle 12:13|bella la scusa della pirateria per poter mettere tutta la popolazione sotto controllo… ma non basterebbe applicare le leggi esistenti, aumentando le forze in campo che fanno i controlli? In fondo si ripagherebbero da soli…
|Lasciato il 25 giugno 2009 alle 14:27|dopo 20 anni di attivita’ ne ho viste di tutti i colori. in un tempo molto lontano c’era la presa d’atto che ci tutelava oggi e’ diventata terra di nessuno non c’e’ mai stato un sindacato che ci tutelava…cani e porci si sono appropriati di ‘un’arte che non conoscevano e ne hanno fatto scempio…il loro scopo era solo di lucro. dopo anni di faticosissimo lavoro per dare un servizio al cliente a 300 gradi dalle vhs siamo passati al dvd e da qui in poi e’ subentrato un doppio nemico la pirateria un nemico non da poco. non possiamo combatterlo questo e’ il nostro destino peccato…..speriamo di essere in tempo di salvare il nostro settore MISSIONE IMPOSSIBILE CARA E GENTILISSIMA ON. GABRIELLA CARLUCCI LE TUE INTENZIONI SONO AMMIREVOLI UN SALUTO DA CHI DI FILM E’ UN GRANDE ESTIMATORE E INTENDITORE.
|Lasciato il 15 luglio 2009 alle 11:43|Siamo a metà agosto, siamo arrivati alle ferie, e questo Governo, attivissimo su numerosi fronti, non ci sta minimamente aiutando, a tutto vantaggio dell’illegalità informatica. Migliaia di famiglie dell’indotto dell’audiovideo stanno per finire sulla strade. Le banche non danno tregua e protestano anche per pochi euro rovinando le persone definitivamente. Onorevole Carlucci, che cosa ci aspetta per l’autunno? Ci dia qualche speranza!
|Lasciato il 13 agosto 2009 alle 18:18|tutto il mio supporto alle videoteche!
pero’ ovviamente se ci dobbiamo mettere a salvare tutte le categorie lavorative che “scadono”, stiamo freschi.
il mondo sta’ cambiando, non c’e’ piu’ bisogno di andare a prendere “l’informazione o l’intrattenimento” sotto casa, arrivano loro da te tramite internet!
tanti lavori e categorie lavorative sono scomparse nel tempo e continuera’ a succedere.
il vostro vero problema non e’ la pirateria… state attenti ai grossi distributori che pian piano vi fregheranno alla grande, vendendo direttamente su internet la singola visione di un film/evento.
aprite gli occhi perche’ a chiuderli… ci vuole davvero poco
prendersela con i naviganti, i vostri polli, non mi pare giusto. chi scarica film, nella vita ha almeno affittato una decina di film. il loro contributo l’hanno gia’ dato.
saluti
|Lasciato il 25 agosto 2009 alle 16:40|on.carlucci ho partecipato io e imiei collaboratori alla riunione di aprile.tante parole ma pochi fatti purtroppo e’ arrivato settembre e’sono ormai costretto a chiudere il negozio mandando a casa anche i miei collaboratori spero che lei continui ad combattere contro la pirateria sperando di salvare posti di lavoro e dignita’per questo nobile mestiere .chiedavamo una legge non soldi
|Lasciato il 11 settembre 2009 alle 12:14|IN FRANCIA PASSA LA LEGGE IN ITALIA NEANCHE SE NE PARLA MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO
|Lasciato il 22 settembre 2009 alle 21:59|