Loading

Azioni Amazon, è il momento giusto per comprarle?

Sui mercati azionistici se ne parla ormai da tempo, ma davvero le azioni Amazon sono un grande affare da non farsi scappare?

I dati Amazon

Iniziamo con qualche dato: solo nel corso dell’anno 2017 le azioni Amazon sono salite di un 56% (dati Nasdaq), e dall’inizio di quest’anno hanno già registrato un segno positivo del 33%. Chi ha avuto la lungimiranza di comprare le azioni Amazon 3 anni fa si è ritrovato con un rialzo totale di cifre esorbitanti: fino al 300%.

Le previsioni, per fine anno, non sembrano smentire le aspettative, e continuano a registrare una crescita.

Amazon è l’e-commerce più grande al mondo

C’è da considerare che stiamo parlando dell’e-commerce più grande al mondo, il cui titolo per capitalizzazione è al terzo posto (preceduto solo da Apple e Microsoft) e probabilmente destinato a scalare la classifica considerando gli incredibili ritmi di crescita.

Amazon è tutt’ora seguita dal suo CEO fondatore Jeff Bezon

Bezon dimostra ogni giorno di avere una passione sviscerata per il suo lavoro, con un’attenzione ai particolari e con tutte le intenzioni di continuare a far crescere la sua azienda. Ricordiamoci anche che Bezon possiede uno dei pacchetti azionistici più ampli di Amazon, e quindi è intenzionato, senza alcuna ombra di dubbio, a far crescere anche i propri introiti.

C’è anche da considerare che, i centri di smistamento Amazon sono dislocati in tutto il mondo, e questo fa si che la concorrenza venga sbaragliata molto velocemente. Solo per quest’anno Amazon prevede l’apertura di altri 28 centri di smistamento solo negli Stati Uniti.

Forse non tutti sanno che Amazon non vende solo prodotti fisici, ma uno dei suoi punti di forza economica del momento è il servizio di cloud fornito dall’azienda a prezzi estremamente competitivi.

Il piano di business per il prossimo futuro prevede di ampliare il sistema di affiliazione di Amazon Prime, assicurandosi in questo modo la fidelizzazione completa dei clienti.

Pensiamo quindi che le azioni Amazon siano un investimento particolarmente sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *